Enza SICILIANO

Categoria

Pittura

Luogo di nascita

Belvedere Marittimo (Cosenza)

Data

30 agosto 1973

Residenza

Roma

Telefono


E-mail

enzasiciliano@yahoo.it

Sito Web

www.enzasiciliano.it

Collegamenti Web


Data adesione

*******


Photogallery (cliccare sull'immagine)

         PITTURA                               
                                    

                                                                    Biografia

 

Enza Siciliano nasce in Calabria a Belvedere Marittimo il 30 Agosto 1973.
Sin da piccola è attratta dall'arte e all'età di diciannove anni si trasferisce a Roma. Qui inizia a frequentare diversi studi di artisti romani perfezionando e acquisendo nuove tecniche pittoriche.



Nei suoi dipinti e nei delicati acquerelli, Enza rappresenta le variopinte movenze del suo mare, intrisi ogni volta di colori che hanno un "gusto" introspettivo, ricalcando stati d'animo ma anche semplici ricordi di luoghi, quelli della sua Calabria, che il sole tinge ogni volta di nuovo stupore.


La tavolozza di "Enza"

Il sole dipinge sul mare innumerevoli tinte.
Le prime luci dell'alba irrorano la superficie dell'acqua inondando di caldi riflessi tutto ciò che lambisce: bianca come la spuma; nera come la notte; verde d'algha; immenso azzurro; infinito - misterioso blu; infine il sole lascia il sole tingendolo di rosso e viola.
Una singola tonalità o tutto l'arcobaleno sono la sintesi imprevedibile delle pennellate dei raggi del sole sulle acque, sulla sabbia, sulle rocce, sulla costa.
Come un delicato e trasparente acquerello, i raggi cadono sulle acque, sui tetti, sugli scogli, sulle barche e ne disperdono i profili







Le notizie e le immagini inserite in questa pagina sono tratte dal proprio sito internet con autorizzazione della stessa artista






Torna a "ARTISTI"